Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Tre metri sopra il cielo

Numero di pagine
440
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Nord
Ean
9788850254200
IL ROMANZO CHE HA ISPIRATO LA SERIE NETFLIX «SUMMERTIME»


Babi e Step, due personaggi letterari ormai entrati nell’immaginario collettivo, due nomi diventati sinonimo di «primo grande amore».
Nel 1992 Federico Moccia pubblica a sue spese Tre metri sopra il cielo, dando inizio a un fenomeno prima sotterraneo e poi deflagrato più di dieci anni dopo con l’uscita di una nuova edizione, più breve e aggiornata agli anni Duemila. Ed è proprio quella versione del 1992, la «versione originale», che viene ora riproposta per vivere – o rivivere – in tutte le sue sfumature le emozioni di una storia che ha segnato generazioni di adolescenti. Perché Babi e Step non sono solo i protagonisti di un amore impossibile tra un ragazzo violento, in conflitto col mondo intero, e una ragazza di buona famiglia, prigioniera delle convenzioni sociali. C’è di più oltre le corse in moto, le fughe, le risse, i baci e la scoperta del sesso. La storia di Babi e Step sa trasmettere quel senso di assoluto che rende unico e indimenticabile il primo, vero amore.

Federico Moccia è un uomo che scrive d’amore incontrando il favore di un pubblico ampio e vario, uomini e donne, adolescenti di ieri e di oggi.

Federico Moccia è un uomo che scrive d’amore incontrando il favore di un pubblico ampio e vario, uomini e donne, adolescenti di ieri e di oggi.

DAL LIBRO

«Ho paura.» «Di cosa?» «Che non sarò mai più così felice come adesso...»

«Sono felicissima. Non sono mai stata così bene in tutta la mia vita. Tu come stai?» «Io?» Step l’abbracciò forte fra le braccia. «Sto benissimo.» «Da arrivare a toccare il cielo con un dito?» Step le sorrise e scosse la testa. «No, non così.» «Come, non così?» «Molto di più. Almeno tre metri sopra il cielo.»

«Sto benissimo.» «Da arrivare a toccare il cielo con un dito?» Step le sorrise e scosse la testa. «No, non così.» «Come, non così?» «Molto di più. Almeno tre metri sopra il cielo.»

“Ho paura.” “Di cosa?” “Che non sarò mai più così felice come adesso...”

“Sto benissimo.” “Da arrivare a toccare il cielo con un dito?” Step le sorrise e scosse la testa. “No, non così.” “Come, non così?” “Molto di più. Almeno tre metri sopra il cielo.”

Gli altri libri di Federico Moccia

L'uomo che non voleva amare

Tre volte te

Ho voglia di te

Condividi