Tre tazze di cioccolata
di Care Santos
Genere
Narrativa generaleCollana
«I Grandi» TEANumero di pagine
464Formato
Brossura fresata con aletteTraduttore
Sara CavareroSu licenza di
SalaniEan
9788850242986Dalla Francia di Luigi XV alla Barcellona di oggi, un inebriante viaggio nel tempo tra i profumi e i sapori di un'antica pasticceria, in compagnia di tre indimenticabili protagoniste
Sara, moglie e madre modello, è proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo di cioccolato, ed è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale il cioccolato è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all’inizio di tutto c’era Marianna, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa. I destini di queste tre donne sono intrecciati e indissolubilmente legati alla storia di un’antica cioccolatiera di porcellana, che passa di mano in mano trasmettendo l’amore per la cioccolata e per la vita, e il coraggio di inseguire i propri desideri.
Care Santos, narratrice magistrale, racconta di un’unica dolce passione che unisce destini e segna la vita delle sue protagoniste attraverso tre secoli di storia. Un viaggio nel tempo che ha profumo e sapore, in cui ogni pagina è inebriante come una droga leggera.