Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

#IoLeggoPerTe: il progetto di social reading ideato da Alberto Simone

#IoLeggoPerTe: il progetto di social reading ideato da Alberto Simone

#IOLEGGOPERTE è il progetto di social reading ideato da Alberto Simone, autore dei bestseller La felicità sul comodino e Ogni giorno un miracolo.

Lettori d’eccezione saranno attrici e attori professionisti che si alterneranno sui social dell’autore per dare voce ad alcune delle pagine più significative dei suoi libri.

Il progetto è partito il 25 aprile con il primo contributo di Elena Sofia Ricci

 

«#ioleggoperte è il progetto di social reading che ho ideato grazie alla collaborazione e generosità di 22 attrici e attori tra i quali Elena Sofia Ricci, Massimo Ghini, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi e molti altri che leggeranno in video e in voce alcuni dei capitoli più utili e ispiranti da La felicità sul comodino e Ogni giorno un miracolo. Sui social network come nei miei libri ho sempre cercato di condividere conoscenze e risorse utili a vivere meglio. Oggi le stesse risorse possono rivelarsi ancora più necessarie.

Lontano dalle terapie intensive, all’interno delle case in cui viviamo confinati, esiste una dimensione di sofferenza silenziosa, ma non meno grave, da parte di milioni di persone, alcune fisicamente sole, forzatamente separate dagli affetti famigliari e altre che, già prima di tutto questo, soffrivano di disturbi della sfera emozionale e psicologica. I danni di questa sofferta ma inevitabile condizione di separazione, contraria alle necessità della nostra specie, emergeranno drammaticamente quando tutto questo sarà finito. È urgente quindi che cominciano ad occuparcene, offrire ogni possibile forma di sostegno, conforto e compagnia alle persone psicologicamente più fragili. Ma anche per tutti gli altri potrà essere una piacevole esperienza.»

Alberto Simone

 

Le letture saranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram di Alberto Simone. Il progetto proseguirà fino a giugno con le video letture di:

Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Marco Cavalcoli, Federica Cifola, Paola Tiziana Cruciani, Maria Grazia Cucinotta, Luigi Di Fiore, Anna Ferruzzo, Claudia Gerini, Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Pia Lanciotti, Paola Minaccioni, Marit Nissen, Lillo Petrolo, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Sabatucci, Emanuele Salce, Paolo Sassanelli, Massimo Max Ghini, Massimiliano Vado, Massimo Wertmuller.

 

L’intera serie di letture verrà resa disponibile in download e streaming agli istituti carcerari femminili e maschili e alle case di riposo per anziani che ne faranno richiesta.