Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Affinità

Numero di pagine
414
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Ponte alle Grazie
Ean
9788850247387

Londra, 1874. Margaret Prior, giovane donna di buona famiglia, decide di prestare opera di volontariato nella prigione femminile di Millbanks e portare conforto alle detenute costrette a una vita dietro le sbarre. Tra queste incontra la bellissima e conturbante Selina Dawes, una medium dal volto d'angelo, dotata di poteri soprannaturali. L'attrazione tra le due donne è palpabile, ma a mano a mano che le visite di Margaret alla prigione s'infittiscono, misteriosi eventi le accadono: un lucchetto sparito dalla sua stanza, fiori che appaiono dal nulla, quella donna che sembra sapere tutto di lei e del suo passato e che, soprattutto, sembra innamorata di lei.
Sullo sfondo della Londra vittoriana, un romanzo pieno di potere e di passione, denso di erotismo, ma oscuro e inquietante, dove mystery e atmosfere gotiche si fondono con esito avvincente.

DAL LIBRO

L'ho osservata con attenzione per forse un minuto, in cui ha tenuto gli occhi completamente chiusi e il capo perfettamente immobile. Sembrava ci fosse qualcosa di devozionale nella sua immobilità, così ho finito col pensare che stesse pregando e ho distolto lo sguardo, in preda a un'improvvisa vergogna.

Gli altri libri di Sarah Waters

Ladra

Gli ospiti paganti

Turno di notte

L'ospite

Carezze di velluto

Condividi