Il re d'inverno. Nuova edizione integrale
di Bernard Cornwell
Serie
La Saga di ExcaliburCollana
I Maestri dell'AvventuraNumero di pagine
500Formato
Brossura fresataTraduttore
Gaetano Luigi Staffilano, Riccardo VallaSu licenza di
LonganesiEan
9788850272389In libreria dal
13 Giugno 2025Anno del signore 480: il grande re di Britannia Uther Pendragon, il Drago Rosso, è vecchio e ormai prossimo alla morte, e il suo unico erede legittimo, il nipote Mordred, è soltanto un bambino di pochi mesi, nato storpio nel cuore dell’inverno.
Mentre l’isola è minacciata da una schiera di eserciti sassoni pronti all’invasione, ognuno dei re minori di quelle terre reclama la corona per sé. L’unico in grado di riunire il regno contro i sassoni è Artù, leggendario guerriero detentore della spada nella roccia, forgiata nell’Oltretomba dal dio Gofannon e donatagli da Merlino affinché riporti la pace e la giustizia. Il raggiungimento di questo obiettivo però è insidiato da forze oscure che tramano nell’ombra, oltre che dall’amore tormentato di Artù per la bella Ginevra.
Il guerriero sa che dovrà lottare con tutte le sue forze e scongiurare la minaccia dei nemici che sembrano sul punto di infliggere alla Britannia il colpo di grazia…
Questa edizione ristabilisce la suddivisione originale in tre volumi della «Saga di Excalibur», precedentemente apparsa presso Mondadori in cinque volumi