Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Cuori scuri

Numero di pagine
320
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Flavio Iannelli
Ean
9788850252305
Dopo il best seller mondiale In un milione di piccoli pezzi il nuovo romanzo dello scrittore più controverso d'America

Los Angeles, oggi. Jay è uno scrittore e autore televisivo affermato, ha una famiglia bellissima, una casa con la governante e un prato perfetto. E si odia a morte. Un giorno, riceve un messaggio su Facebook da un profilo che non conosce, ma con cui avvia una conversazione che lo porta inevitabilmente a fare un viaggio nella memoria.
 
Parigi, venticinque anni prima. Jay è un giovane scrittore scappato dall’Ohio e arrivato in Francia per rivivere le esperienze dei poeti maledetti e dei suoi autori preferiti. Un giorno, conosce Katerina, una splendida modella norvegese di cui si innamora al primo sguardo. Tra strambe frequentazioni, droghe, ma anche musei, gallerie e tutta l’arte che accende la città, i due vivono una storia che si avvicina a ogni limite, ma anche un amore così folle e profondo da diventare pericoloso.
 
In un gioco a incastri tra passato e presente, James Frey, riprendendo il tono e la situazione di In un milione di piccoli pezzi, in una sorta di allucinato antefatto, ci regala un altro libro in bilico tra autobiografia e immaginazione che avvincerà i lettori fino allo sconvolgente finale.

Un narratore nato, Probabilmente uno dei migliori scrittori degli ultimi tempi.

DAL LIBRO

La mia testa si era riempita di Parigi, di donne, di solitudine, di struggimento e fame e gioia e rabbia, di una vita squilibrata, lontana da tutto ciò che dovremmo essere e parte di tutto ciò che vogliamo.

Gli altri libri di James Frey

In un milione di piccoli pezzi

Buongiorno Los Angeles

L'Ultimo Testamento della Sacra Bibbia

Il mio amico Leonard

Condividi