Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il tribunale delle anime

Numero di pagine
462
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850230112
Guarda il video
Altre edizioni

Roma, una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, se è ancora viva non le resta molto tempo. Marcus è un cacciatore del buio, addestrato a scovare il male. Solo lui può salvare la ragazza, perché c’è un particolare che rende quel caso diverso da ogni altro. Ma Marcus è tormentato dai dubbi. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto: è in essi che si annida la verità. Sandra è una foto rilevatrice della Scientifica. Il suo sguardo è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c’è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, rivelano un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo.


«C’è un luogo in cui il mondo della luce incontra quello delle tenebre. È lì che avviene ogni cosa: nella terra delle ombre, dove tutto è rarefatto, confuso, incerto. Noi siamo i guardiani posti a difesa di quel confine. Ma ogni tanto qualcosa riesce a passare.»

La capacità di Carrisi di stupire il lettore è davvero ammirevole, in questa sua strategia delle tensioni occulte disseminate nelle pieghe del passato in cui niente e nessuno è mai quello che sembra, fino all’ultima pagina.

Il tribunale delle anime è un congegno micidiale, che tiene il lettore sul filo dell'angoscia, portandolo a interrogarsi sull'essenza del bene e del male.

Gli altri libri di Donato Carrisi

Il gioco del suggeritore

La casa delle voci

Io sono l'abisso

La trilogia di Marcus, il cacciatore del buio

L'ipotesi del male

La ragazza nella nebbia

L'uomo del labirinto

Il cacciatore del buio

Il suggeritore

Il maestro delle ombre

La donna dei fiori di carta

Condividi