Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

La ragazza nella nebbia

Numero di pagine
376
Formato
Cartonato con plancia incollata
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850252329
Guarda il video
Altre edizioni
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia...

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? E soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Da questo romanzo Donato Carrisi ha tratto l'omonimo film, interpretato da Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno, per cui ha vinto il premio David di Donatello come miglior regista esordiente

Sia lode a Donato Carrisi. «La ragazza nella nebbia» si legge d’un fiato.

Grande. Basterebbe un aggettivo per definire le qualità davvero uniche di Carrisi.

Un thriller ottimamente congegnato, dall'atmosfera cupa e angosciosa. I colpi di scena arrivano con perfetto tempismo. Ogni personaggio ha quel giusto filo di ambiguità e di mistero che confonde le acque.

Come Stieg Larsson e Jo Nesbo.

«La ragazza nella nebbia» è un thriller ottimamente congegnato, dall'atmosfera cupa e angosciosa. I colpi di scena arrivano con perfetto tempismo e dopo un'adeguata preparazione. Ogni personaggio ha quel giusto filo di ambiguità e di mistero che confonde le acque.

DAL LIBRO

Non si nasce mostri. È come con l'amore: ci vuole la persona giusta.

Gli altri libri di Donato Carrisi

Il gioco del suggeritore

La casa delle voci

Io sono l'abisso

La trilogia di Marcus, il cacciatore del buio

L'ipotesi del male

L'uomo del labirinto

Il cacciatore del buio

Il tribunale delle anime

Il suggeritore

Il maestro delle ombre

La donna dei fiori di carta

Condividi