Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Il giramondo

Collana
TEA Varia
Numero di pagine
304
Formato
Brossura fresata con alette
Ean
9788850269693
In libreria dal
27 Maggio 2025

Racconti, divagazioni e disavventure a spasso per due oceani e tre continenti 

I giromondisti sono una categoria di crocieristi a sé, così come il Giro del Mondo non è una crociera come tutte le altre. Il giromondista non è a bordo per sgomitare al buffet (anche se spesso lo fa), non per le lezioni di zumba (anche se non se ne perde una), né per ballare in discoteca fino a notte fonda (no, questo durante il Giro del Mondo non succede davvero mai). Il giromondista è innanzitutto un esploratore. Non vede la nave come un meraviglioso e scintillante parco di divertimenti che lo porta da una destinazione all'altra. Per il giromondista la nave è casa. Non ho un hotel galleggiante. Casa.
Dalla porta di casa (quella di Lecce) e ritorno, passando Gibilterra, Capo Verde, Namibia, Sudafrica, Madagascar, Sant'Elena, l'Amazzonia, la Martinica, New York, il Quebec, l'Islanda... Massimo Cannoletta, vero giromondista esperto, ci accompagna in un viaggio entusiasmante pieno di luoghi famosi e scoperte incredibili, di Storia e di arte, di gente comune e personaggi leggendari, di incontri, sorprese, esperienze, odori e sapori, e naturalmente pieno di storie, tutte da raccontare. Un libro che, con umorismo e senza filtri, ribalta i luoghi comuni sulle crociere e che trasuda di passione per il viaggio, di desiderio di conoscenza e di amore per il mondo. 

DAL LIBRO

Un giro del mondo in nave è l'unica e irripetibile esperienza che consente di comprendere realmente quanto il nostro pianeta sia ricco, generoso e multiforme. E quanto l'essere umano, nella molteplicità dei suoi comportamenti, sia ovunque, tutto sommato, lo stesso.

Gli altri libri di Massimo Cannoletta

Storie d'Italia

Condividi