Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Nel buio della mente

Numero di pagine
360
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Anna Ricci
Su licenza di
Nord
Ean
9788850254217
Il Male più pericoloso è quello che si cela dentro di noi...

John Barrett è un uomo concreto. Ma, da quando Marjorie, la figlia quattordicenne, ha mostrato i primi sintomi di un grave disturbo mentale, John è disposto a credere a qualsiasi cosa pur di aiutarla a guarire. E, siccome finora nessuna terapia si è rivelata efficace, a John non resta che affidarsi a padre Wanderly, il quale è convinto che la ragazza non sia affatto malata, bensì posseduta da uno spirito demoniaco. Inoltre padre Wanderly ha preso contatto con un'emittente televisiva che vorrebbe filmare la famiglia Barrett e coprorebbe tutte le spese, comprese le parcelle mediche che John non può permettersi di saldare. John accetta...
Sono passati quindici anni, eppure tutti ricordano ancora l'ultimo episodio della Possessione, il controverso reality show che si era concluso con tre morti e un'unica sopravvissuta: Merry Barrett, che all'epoca aveva appena otto anni. Per fare luce sulla vicenda, la giornalista Rachel Neville decide di intervistare Merry Barrett. Però, più Merry va avanti nel suo racconto, più Rachel si rende conto che ricostruire quella tragedia è come inoltrarsi lungo un cammino costellato di inganni, segreti e tradimenti. Un cammino in cui a ogni passo si rischia di perdersi negli oscuri recessi della mente umana…

Spaventosamente ingegnoso.

Tremblay mantiene il lettore sulla corda finché la tensione non raggiunge l'apice… E allora arriva il colpo di scena. Geniale.

Questo romanzo avvolge il lettore nella nebbia dell'incertezza, tenendolo col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Nel buio della mente mi ha spaventato a morte, e sono piuttosto difficile da spaventare.

Tremblay descrive una tipica famiglia americana alle prese con un dramma inimmaginabile, dando vita a thriller a tinte forti e carico di tensione.

Un'idea originale, scritta magnificamente.

Condividi