Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

La lama sottile

Numero di pagine
288
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Alfredo Tutino
Su licenza di
Salani
Ean
9788850265145

Un universo fantastico abitato da personaggi vivi, da metafore,
da grandi idee astratte e dense di forza e bellezza

La giovane e intrepida Lyra si sta incamminando sul ponte costruito dal padre, Lord Asriel, verso un ignoto nuovo mondo, sola. Ha alle spalle un'avventura meravigliosa quanto sconvolgente: la sua infanzia al Jordan College; il sadismo lucido della signora Coulter, la madre ritrovata; il suo viaggio verso il Nord; l'incontro con Iorek Byrnison, l'orso corazzato, e con le streghe che vivono centinaia di anni e solcano i cieli sui loro rami di pino-nuvola. Lyra è la predestinata da secoli a salvare dalla distruzione il suo mondo, che somiglia all'Inghilterra dei primi del Novecento, dove tutti hanno un proprio daimon, grazie al quale non si è mai soli. Molti però rimangono i misteri: la Polvere che si riversa sulla Terra dall'Aurora; gli Ingoiatori, fantomatici rapitori di bambini; uno strumento simile alla bussola, che serve per conoscere la verità… Da un mondo intermedio, in cui è arrivata attraverso il ponte, la ragazza approderà nel nostro, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. 

Una delle più grandi avventure contemporanee e anche un meraviglioso fantasy.

Ci sono temi e argomenti troppo vasti per la narrativa per adulti; se ne può parlare adeguatamente solo in un libro per ragazzi.

Il pregio di Philip Pullman è quello di maneggiare intere biblioteche di favole.

Philip Pullman è capace di illuminare anche la giornata più cupa o lo spirito più triste grazie all'incandescenza della sua immaginazione.

La genialità di Pullman sta nel trascinare il lettore dentro la sua epopea... nel fargli desiderare che l'avventura non finisca mai.

Queste oscure materie
Gli altri libri di Philip Pullman

Il Regno Segreto

Il Libro della Polvere

Il buon Gesù e il cattivo Cristo

Condividi