Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il Club delle vacche grasse

Numero di pagine
256
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Flavio Iannelli
Ean
9788850260140
In libreria dal
21 Ottobre 2021

Precious Ramotswe e Grace Makutsi hanno lavorato insieme per molti anni, alla Ladies’ Detective Agency N. 1, e insieme, fianco a fianco, hanno risolto molti casi, anche dei più complessi. Ma quando una donna canadese chiede il loro aiuto per ricostruire i ricordi e ritrovare le persone della sua infanzia vissuta in Botswana, le divergenze tra loro non tardano a manifestarsi, e sarà necessaria tutta la diplomazia possibile, per non rovinare un legame profondo e venire a capo di un mistero che fin dall’inizio non nasconde sfide e insidie. E non sono solo i clienti ad avere bisogno dell’aiuto di Mma Ramotswe: l’ingenuo signor Polopetsi, insegnante di chimica part time e nuovo collaboratore dell’agenzia, si è lasciato coinvolgere in affari truffaldini; Fanwell, assistente meccanico nell’officina di JLB Matekoni, ha raccolto dalla strada un cane al quale però non è in grado di offrire una nuova casa, e il giovane Charlie ha ancora tanta strada da fare prima di potersi definire detective.
Tra tanti amici, tazze di tè e qualche frittella, Precious Ramotswe, baluardo di sentimenti – e corporatura – tradizionali, riuscirà a far emergere il buono da ogni situazione e a volgere tutto per il meglio.  
 

Sono davvero pochi gli autori che possono scrivere sul perdono e farlo con delicatezza. Alexander McCall Smith è uno di loro: scrive con una filosofia intrisa di dolcezza, che si tratti di un cane orfano o di una donna che si rende conto che può esserci felicità anche nei ricordi amari.

Incantevole. La voce dolce e ridacchiante di Precious Ramotswe risuona gentile su di noi.

Il Club delle vacche grasse scorre via agilmente, come un’auto di lusso; l’unico rimpianto è che il viaggio non sia più lungo.

DAL LIBRO

Immagino che, se non avessi un'amica in carne e ossa di nome Mma Ramotswe, potrei inventarla. Potrei dire in giro che mi viene a trovare a bordo del suo furgoncino bianco e ci mettiamo a bere tè insieme e mangiare fette di torta alla frutta. Potrei immaginarmelo, se proprio dovessi.

I casi di Precious Ramotswe, la detective n.1 del Botswana
Gli altri libri di Alexander McCall Smith

Semiotica, pub e altri piaceri

44 Scotland Street

Amori in viaggio

Il mondo secondo Bertie

Le affascinanti manie degli altri

L'arte perduta della gratitudine

Lettera d'amore alla Scozia

Pratiche applicazioni di un dilemma filosofico

L'uso sapiente delle buone maniere

Il piacere sottile della pioggia

Amici, amanti, cioccolato

Il club dei filosofi dilettanti

Condividi