Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Torte, rimpianti e amiche ritrovate

Numero di pagine
240
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Flavio Iannelli
Ean
9788850268825

In un torrido e assolato sabato, Precious Ramotswe, fondatrice della Ladies' Detective Agency N. 1 – la prima, e unica, agenzia investigativa del Botswana –, sta partecipando a una festa di matrimonio, quando tra gli invitati riconosce la sua vecchia amica Calviniah. Riallacciando i rapporti, le due si aggiornano sugli avvenimenti più importanti degli ultimi anni, e così viene fuori che la figlia di Calviniah ha inspiegabilmente tagliato i rapporti con la madre, e che un'altra loro vecchia amica sta attraversando un momento di difficoltà. Mma Ramotswe vorrebbe aiutare entrambe, ma è frenata dal timore di essere invadente.
Anche Charlie, ancora quasi assistente detective, è alle prese con una questione delicata: vorrebbe sposare la sua amata Queenie-Queenie, ma è preoccupato che la famiglia di lei possa opporsi, a causa delle sue ristrettezze economiche. Complici le poche - o nulle - indagini in corso, Mma Ramotswe decide infine di indagare sulla figlia di Calviniah, e quello che scopre, con l'aiuto di Mma Makutsi e Charlie, rende la situazione sempre più sospetta...

Con la sua solita arguta ironia, Alexander McCall Smith ha scritto un romanzo godibilissimo, un delizioso divertimento per i suoi fedeli lettori e per chi vuole scoprire un autore amato in tutto il mondo. 

Torte, rimpianti e amiche ritrovate è il 20° caso della Ladies' Detective Agency N. 1, ma può essere letto e apprezzato indipendentemente dall'ordine della serie. 

Con le avventure di Precious Ramotswe, la prima e unica detective del Botswana, terra di pace e di minimi reati, Alexander McCall Smith ha portato nella sterminata galassia del giallo un tocco delicato come una tazza di tè rosso sorseggiato tra gli arbusti del Kalahari.

Ogni pagina è un gioiello di acume e intuizione.

Mma Ramotswe è un personaggio che non si può fare a meno di amare.

I casi di Precious Ramotswe, la detective n.1 del Botswana
Gli altri libri di Alexander McCall Smith

Un po' di cioccolato, Bertie?

Semiotica, pub e altri piaceri

44 Scotland Street

Amori in viaggio

Il mondo secondo Bertie

Le affascinanti manie degli altri

L'arte perduta della gratitudine

Lettera d'amore alla Scozia

Pratiche applicazioni di un dilemma filosofico

L'uso sapiente delle buone maniere

Il piacere sottile della pioggia

Amici, amanti, cioccolato

Il club dei filosofi dilettanti

Condividi