La vita segreta e la vita sociale dei cani
di Elizabeth Marshall Thomas
Genere
Saggistica generaleCollana
Saggi Best SellerNumero di pagine
384Formato
BrossuraTraduttore
Lidia Perria, Donatella Cerutti PiniSu licenza di
LonganesiEan
9788850263806In libreria dal
26 Maggio 2022Cche cos’è che vogliono, i nostri cani, gatti, pappagalli eccetera? Qualcuno lo sa?
La risposta è qui, nelle pagine di un illuminante classico dell’etologia. Un libro senza tempo che è il testo di riferimento per chiunque abbia un amico a quattro zampe.
L’etologa Elizabeth Marshall Thomas ha osservato i suoi cani per oltre trent’anni, dando loro riparo, cibo, acqua e cure, ma lasciandoli liberi di assecondare i propri istinti. Seguendoli nei loro lunghi vagabondaggi ha spiato pensieri ed emozioni, imparando a conoscerli e a riconoscere le antiche leggi cui obbediscono. Un’attentissima osservazione che ha portato alla pubblicazione dei due bestseller La vita segreta dei cani e La vita sociale dei cani, entrambi amatissimi in tutto il mondo con milioni di copie vendute, riuniti qui in un unico volume, una guida completa, ricca di episodi buffi, illuminanti e commoventi, preziosa per chiunque voglia riuscire a interpretare il comportamento e i pensieri del proprio amico a quattro zampe.
Con una prefazione di Monica Pais, la veterinaria-scrittrice che salva gli animali randagi nella sua clinica di Oristano.