Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il baco da seta

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
556
Formato
Brossura
Su licenza di
Salani
Ean
9788850246410

La seconda indagine di Cormoran Strike

Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano intorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore...

«Cormoran Strike è tornato. Un romanzo divertente in cui i personaggi più appassionanti non sono l'assassino o la vittima, ma i detective incaricati di risolvere il mistero.»

«Robert Galbraith scrive con l'inchiostro del buio, disegna immagini fra le parole, costruisce un romanzo come un architetto del tempo.»

«Per le strade ghiacciate e fangose di Londra si aggira zoppicando un eroe del quale sentiremo parlare ancora a lungo, l'eroe giusto per i nostri tempi.»

Condividi