Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Eroi

Numero di pagine
512
Formato
Brossura
Traduttore
Laura Serra
Su licenza di
Salani
Ean
9788850260034

Divinità dissolute e vendicative, eroi valorosi e intrepidi, creature mostruose e incredibili prodigi. La mitologia classica è tutto questo e molto di più: un immenso patrimonio di racconti e avventure che hanno attraversato i secoli per giungere sino a noi, conservando intatto il loro fascino. Dopo aver scalato l’Olimpo e rivelato vizi e virtù degli dei, Stephen Fry si mescola ai mortali per narrarne le gesta, le peripezie e gli intrighi. Prepariamoci allora ad accompagnare Giasone e i suoi Argonauti alla ricerca del Vello d’oro, a seguire Eracle mentre porta a compimento le sue dodici fatiche, ad appassionarci all’amore struggente e disperato di Orfeo ed Euridice, a perderci tra i corridoi del labirinto insieme a Teseo e al Minotauro. Attraverso il canto di un aedo contemporaneo tornano a nuova vita episodi notissimi e storie poco conosciute, personaggi senza tempo, sempre in bilico tra commedia e tragedia. Eroi è il racconto ironico e scanzonato di un’epoca remota eppure a noi vicinissima, un’opera che parla del nostro passato e al contempo illumina con intelligenza e umorismo il nostro presente.

Il ritmo è vivace, le battute autenticamente divertenti. Fry si dimostra ancora una volta un grande maestro nell’insegnare con leggerezza.

Qui ci sono mostri, innumerevoli avventure e divinità intriganti. Fry è un narratore affabile e appassionato.

Un libro incantevole. Eroi rende semplice immedesimarsi nelle storie senza lesinare sui dettagli sanguinosi o sacrificare le verità del mito. Ricco, divertente e istruttivo.

Stephen Fry regala ai lettori un racconto brillante, appassionato e ironico dei miti greci.

Condividi