TEA - Civiltà sommerse

Il Libro

Civiltà sommerse

Civiltà sommerse

Rovine di città sommerse nel golfo del Bengala, lungo le coste del Giappone e nel Mediterraneo. Un viaggio alla ricerca delle origini della civiltà.

Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri quadrati di terra abitabile alterando radicalmente la forma del mondo. Partendo dallo studio di antiche leggende indiane sul diluvio e da testimonianze riportate nei testi sacri dei Veda, e collaborando con archeologi e geologi sottomarini, Graham Hancock ha scoperto significative tracce dell'esistenza di importanti civiltà lungo le coste del sub-continente indiano. Templi sommersi tra le onde di Malta, un'antichissima città sprofondata al largo dell'India, monumenti adagiati sui fondali giapponesi, misteriosi scaloni subacquei nelle acque delle Maldive? Un emozionante viaggio alla ricerca delle risposte al grande quesito delle origini della nostra civiltà.
autore
Graham Hancock
collana
I Grandi Misteri della Storia
dettagli
libro - brossura
traduttore
Cerutti Pini D., Perria L., Sartori M.
su licenza di
Corbaccio
serie
abissi
ISBN
9788850209507

Pin It

la stampa

  • «Non solo Hancock raggiunge il fantastico risultato di regalare nuove profondità alle radici del nostro albero genealogico, ma anche di lasciar intuire cento nuove strade di ricerca possibili.», Sergio Frau, la Repubblica
tutti »

libri dello stesso autore

tutti »

le novità dello stesso genere