Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Sinister. La città delle ombre

Collana
TEA HIT
Numero di pagine
304
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Giuseppe Maugeri
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850273683
In libreria dal
17 Ottobre 2025

Un raffinato gioco di specchi nella Londra di inizio novecento
che sfida il lettore a risolvere il mistero prima dei protagonisti. 

Londra, 1889 Un pomeriggio di dicembre, un affascinante attore di teatro bussa alla porta dell'esclusivo Diogenes Club perché coinvolto in una stranissima frode. Il pubblico che assiste alla sua performance sembra essere composto sempre dagli stessi spettatori, e starà al genio della deduzione scoprire cosa sta succedendo. Un pomeriggio di dicembre, un losco capo criminale bussa alla porta di una casa di Whitechapel assai poco raccomandabile perché coinvolto in una sanguinosa faida con una banda avversaria. Il suo rivale non uscirà vivo dalla trattativa, e starà al Napoleone del crimine scoprire cosa sta succedendo. Impegnate ognuna nella propria indagine, le due menti più sopraffine di Londra seguono una scia di terribili omicidi che le porterà a dover fare l'impensabile: mettere da parte le ostilità e lavorare insieme contro qualcosa di così potente da minacciare gli equilibri mondiali. Sembra impossibile, ma Sherlock Holmes e James Moriarty, nemici giurati, sanno che questo è l'unico modo per salvare l'Europa dalla catastrofe.

Dopo il grande successo di The Turnglass, Gareth Rubin torna con un nuovo romanzo a due voci dalle atmosfere squisitamente british, in cui gli iconici personaggi di sir Conan Doyle si muovono tra la bella società e gli oscuri bassifondi della Londra di fine Ottocento.

Rubin si rivela un fuoriclasse: unisce il buono e il cattivo (non senza colpi di scena) per metterci davanti a una realtà spietata, cinica, atemporale. Mescola i tratti di Doyle: spiritismo, passione per l'egittologia, il senso della scoperta. Padroneggia talmente tanto lo stile del maestro che il lettore diventa l'ombra dei protagonisti attraverso un doppio punto di vista.

Rubin è tanto raffinato quanto scaltro nel disseminare indizi, come in un giardino labirintico nel quale perdersi proprio quando si ha la certezza di aver individuato la via d'uscita.

Gli altri libri di Gareth Rubin

The Turnglass. La clessidra di cristallo

Condividi