Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Manuale di un monaco buddhista per sconfiggere la paura degli altri

Numero di pagine
192
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Francesca Di Berardino, Roberta Giulianella Vergagni
Ean
9788850272068
In libreria dal
12 Settembre 2025
Come trovare la fiducia in noi stessi

Nel suo primo libro Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica per trovare armonia e serenità; nel secondo ci ha spiegato come isolarsi per ascoltare il suono della propria anima, nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali. Col suo stile il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l'insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d'autostima.

Le parole di Shoukei Matsumoto hanno un che di abbacinante. Sarà per la calma zen che traspare da ogni sua frase, o per la strabiliante capacità di linguaggio.

DAL LIBRO

Non dico di aver sconfitto del tutto la timidezza, ma riesco a coglierne i meccanismi, a non accettarli passivamente, bensì a ridimensionarli, come se si trattasse di una semplice allergia. L'approccio buddhista consiste, infatti, nel comprendere interamente il malessere: proviamo a farlo insieme!

Gli altri libri di Shoukei Matsumoto

Manuale di un monaco buddhista per liberarsi dal rumore del mondo

Manuale di pulizie di un monaco buddhista

Condividi