Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Un altro giro di giostra

Numero di pagine
608
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850265237
L'ultimo, straordinario viaggio di un grande giornalista e di un grande uomo

Un altro giro di giostra è il libro che ha segnato una svolta nella vita e nell'opera di Terzani, e forse anche per le moltissime persona che l'hanno letto sinora. Il libro con il quale il grande giornalista che ha raccontato il mondo ha deciso di intraprendere un viaggio diverso, più intimo e personale. L'occasione è stata la grave malattia che l'ha colpito, mettendone in pericolo la vita stessa, ma il viaggio che l'ha portato, da New York all'India, lungo le strade internazionali della medicina, sia tradizionale che alternativa, si è a poco a poco trasformato in un viaggio interiore, in una lenta discesa nella propria coscienza e nella propria anima. I due percorsi si sono sovrapposti e si sono conclusi simbolicamente davanti alla maestà senza tempo dell'Himalaya. Lì Terzani ha trovato la risposta che cercava, incarnata nel volto e nelle parole di un Vecchio saggio, e poi l'ha consegnata a queste pagine perché potesse essere di aiuto a chi si sente fuori posto, a chi sta cercando, a chi soffre: «Il vero guru è quello che sta dentro di te».

«Un altro giro di giostra è stato il libro che ho scritto con più sofferenza, ma alla fine, come succede, anche con più gioia perché di tutte le storie che ho raccontato in passato questa è di gran lunga la più intima, la più coinvolgente e raccontarla col massimo di sincerità, cercando a ogni passo di essere onesto con me stesso e col lettore, è stata una continua, bella sfida.»

Una Bibbia laica.

È un libro che dice la verità. Ancora una volta.

Terzani ha vissuto e raccontato con quella generosità che forse è la principale chiave del suo successo ancora vivo e crescente.

Mille suggestioni e avventure abitano lo splendido libro di Tiziano Terzani.

Un racconto caldo e saggio... per il tanto che mi ha fatto pensare e per il bene che mi ha trasmesso, gli dico grazie.

DAL LIBRO

Si tratta di capire che la vita e la morte sono due aspetti della stessa cosa. Arrivare a questo è forse la sola vera meta del viaggio che tutti intraprendiamo nascendo: un viaggio di cui io stesso non so granché, tranne che la sua direzione - ora ne sono convinto - è dal fuori verso il dentro e dal piccolo sempre più verso il grande.

Gli altri libri di Tiziano Terzani

In Asia

Fantasmi

In America

Pelle di leopardo

Un'idea di destino

La porta proibita

Buonanotte, signor Lenin

Un indovino mi disse

Lettere contro la guerra

Condividi