Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il mio amico Leonard

Numero di pagine
360
Formato
Brossura
Ean
9788850209811

Leonard è il miglior amico che James abbia mai avuto. Quando James non desiderava altro che distruggersi è stato Leonard ' carismatico uomo di mondo e gangster dichiarato ' a salvargli la vita. Quando James si è trovato a dover superare ostacoli durissimi, psicologici e pratici, per ricostruire la propria vita, Leonard gli ha offerto il suo appoggio, e una protezione sulla cui natura in generale era meglio sorvolare. E così, quando James, appena uscito di prigione, subisce il colpo più duro e crudele del suo destino, è al suo amico speciale che si rivolge per chiedere aiuto. E Leonard, il grande, il formidabile, lo straripante Leonard è pronto ad accogliere James come un «Figlio!», a istruirlo nell'arte del «vivere audacemente», a offrirgli un impiego remunerativo ' per quanto misterioso, vagamente illegale e un po' rischioso. Leonard: gli affari segreti, le sorprendenti passioni che smentiscono la violenza della «carriera» che ha scelto, la favolosa generosità e la fedeltà feroce. Leonard, che in quell'amicizia ha investito più di quanto James abbia mai potuto immaginare.

«Lo stile di Frey è insolito, a volte esasperante, ma costruito perfettamente. C'è qualcosa di magico nell'uso delle parole? Frey ha un occhio acuto per il dettaglio: l'interno di una cella di prigione, la fatica della vita quotidiana, l'inverno piatto e grigio di Chicago, tutto prende vita in questa prosa potente.»

«Una testimonianza che tocca argomenti importanti: amore e perdita, amicizia, suicidio, AIDS, la criminalità'»

«Si potrebbe fare una piccola fortuna imbottigliando questa storia e vendendola come antidoto all'autocommiserazione.»

«Riuscita narrazione tra veloci dialoghi e parole ripetute. Ammirevole la capacità di raccontare come si sta quando ci si ritrova tra felicità dell'andare avanti e dolore del lasciar perdere.»

Gli altri libri di James Frey

In un milione di piccoli pezzi

Buongiorno Los Angeles

L'Ultimo Testamento della Sacra Bibbia

Condividi