Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Lo scriba di Osiride. L'albero della vita

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
432
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Maddalena Mendolicchio, Sara Arena
Su licenza di
Tre60
Ean
9788850258772

L’albero della vita è l’acacia del tempio di Abido, nata sulla tomba di Osiride. Poche cose, in Egitto, sono più preziose: quell’albero infatti custodisce il mistero della nascita e della morte, essenziale perché gli Dei continuino a guardare con benevolenza a tutto il popolo egizio. Ora però l’albero si sta lentamente seccando, come se un male oscuro stesse prosciugando la sua linfa vitale. Il faraone Sesostri III sa che deve fare qualcosa: è in gioco il destino dell’intero Paese, che potrebbe addirittura scomparire in un gorgo di violenze e di sciagure.
La vita del giovane Iker non è mai stata facile. Povero e orfano, mai avrebbe pensato di finire prigioniero su una nave ed essere offerto in sacrificio alle acque del Nilo per placare il furore degli dei e la tempesta che hanno scatenato. Miracolosamente sfuggito alla morte, Iker ha tuttavia la sensazione di essere stato manipolato da una forza occulta e potente. Chi può volere la sua morte, e perché? C’è solo una strada per scoprirlo: diventare scriba, così da entrare in contatto con coloro che guidano il Paese. Magari addirittura con il faraone…


Una ricetta narrativa che funziona alla perfezione.

Il ritorno di Christian Jacq è un evento di spessore planetario.

L'egittologo più amato dai lettori.

Christian Jacq ci accompagna, mischiando come sempre avventura e rigore scientifico, alle radici di quel mondo che ha cominciato a studiare sin da bambino.

Viaggio iniziatico e romanzo d'avventure, ma anche storia dell'eterna lotta tra le forze del male e quelle dell'armonia, Lo scriba di Osiride racconta la genesi magica e affascinante di un Egitto dalle ricchezze artistiche mai eguagliate e dai misteri spirituali mai decifrati.

Lo scriba di Osiride
Gli altri libri di Christian Jacq

Nefertiti. La regina del sole

Cleopatra. L'ultima regina d'Egitto

Il mago del Nilo

La grande saga di Setna, il figlio di Ramses

Assassinio tra i druidi

Il segreto dei Mac Gordon

Il ladro di anime

Il Figlio di Ramses. La città sacra

Il figlio di Ramses. La tomba maledetta (1)

Il Figlio di Ramses. Il libro proibito

La maledizione di Tutankhamon

Condividi