Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

La longevità inizia da bambini

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
448
Formato
Brossura
Su licenza di
Vallardi
Ean
9788850259311
In libreria dal
28 Gennaio 2021

VALTER LONGO HA SVILUPPATO IL PRIMO PROGRAMMA ALIMENTARE SOSTENIBILE PER LA SALUTE DELLA FAMIGLIA, PER AVVIARE IL BAMBINO A VIVERE SANO FINO A 110 ANNI

A che età inizia la longevità? La risposta è: da piccoli, addirittura prima della nascita. Nel suo La dieta della longevità, subito diventato bestseller, Valter Longo, uno dei maggiori esperti al mondo della relazione tra nutrizione, longevità e salute, ha mostrato come le principali patologie dell’adulto siano legate all’invecchiamento e come un’adeguata strategia fondata su un preciso programma di alimentazione ed esercizio fisico sia alla base di una migliore qualità della vita. In questo libro l’autore, in collaborazione con esperti e specialisti pediatri e nutrizionisti, spiega la necessità di gettare le basi di una vita lunga e sana fin dalla gravidanza. Dopo aver identificato dati preoccupanti riguardo al sovrappeso e alla salute di bambini e adolescenti italiani, e rivelando inoltre l’incapacità dei genitori di riconoscere e risolvere il problema, Longo offre un’analisi e un piano di nutrizione e salute all’avanguardia: uno studio per sfatare i falsi miti e prevenire o invertire il sovrappeso e l’avanzamento di patologie causate da quelle che possono essere definite come le peggiori abitudini alimentari nella storia d’Italia. Ribadendo il valore e l’efficacia dei piani di longevità sana messi a punto dal suo laboratorio, questo nuovo libro si mantiene lontano da estremismi dietetici, unendo la tradizione del nostro e di altri Paesi longevi con la scienza e gli studi clinici più recenti. Longo promuove un’alimentazione abbondante ma con proprietà anti-invecchiamento: la vera chiave per rimanere sani fino a 110 anni.
La longevità inizia da bambini è una guida scientifica per cambiare le cattive abitudini alimentari del bambino creando consapevolezza in tutta la famiglia: un programma che rivoluzionerà la salute di tutti coloro che lo adottano.

GLI ITALIANI PENSANO DI ALIMENTARSI IN MODO CORRETTO MA NON È COSÌ

• La maggior parte degli italiani crede di seguire la dieta mediterranea, in realtà la segue solo il 20%
• Pane, pasta, pizza, patate – le 4 p –, riso, frutta e succhi di frutta consumati ogni giorno dai bambini italiani vengono rapidamente convertiti in una quantità di zuccheri pari a 5 lattine di bevande gassate o 10 cucchiai di zucchero
• L’Italia come gli Stati Uniti: ogni 10 bambini 4 sono sovrappeso, 2 sono obesi

     

Il libro si caratterizza per un linguaggio al tempo stesso scientifico e divulgativo, fruibile sia dagli specialisti del settore che dalla grande platea rappresentata da famiglie, pazienti e operatori sanitari.

Condividi