Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Le parole non servono

Collana
TEA Varia
Numero di pagine
180
Formato
Brossura fresata con alette
Ean
9788850253067

Ognuno di noi, se mai ha amato un animale, qualsiasi animale – un gatto, un cane, un cavallo, un pappagallo, perfino un pesciolino –, sa quanto sia importante comunicare con loro. Innumerevoli volte abbiamo pensato; gli manca solo la parola! Eppure, in modo istintivo, abbiamo sperimentato che le parole non servono. C'è un canale potentissimo che ci mette in relazione con gli animali e che ci consente di capirli e di farci capire, solo che il nostro desiderio di contatto sia autentico e orientato al bene: l’energia. Gli animali incarnano la capacità di essere ciò che sono, cosa che noi spesso scordiamo, e la seguono con totale autenticità, senza mediazioni culturali, senza censure, senza atteggiamenti giudicanti; sono dei veri «esperti». L'energia ci mostra come riscoprire la qualità incomparabile del loro cuore, l'amore incondizionato: sincero, pulito, aperto alla conoscenza e alla fiducia. È molto più semplice di quanto sembri, ed è un'esperienza toccante e profonda.  
Proseguendo il suo percorso di esplorazione dei modi in cui l’energia si manifesta nella nostra vita, Rossella Panigatti aggiunge un capitolo delicato alla sua ricerca, aiutandoci a scoprire e ad approfondire i lati più emozionanti del nostro rapporto con gli animali, le sottili e potenti relazioni che si possono stabilire a livello energetico; e lo fa con un libro personalissimo, ricco di episodi, ricordi e storie, pieno di cani altruisti, di gatti psicologi, di pesci sensibili, di falchi, cavalli, gechi…
 

DAL LIBRO

Questo libro è una storia d’amore, la mia storia d’amore con gli animali. O meglio, di tanti amori che hanno dato calore a me e alla mia vita. Inizia molto indietro nel tempo, risale ai miei ricordi di bambina e continua fino a oggi. Ogni incontro mi ha arricchito, nutrendomi e facendomi crescere in consapevolezza, ma ha anche cambiato profondamente il mio modo di essere, insegnandomi tanto. Dagli animali ho appreso il senso e il valore di quello che stavo vivendo, attimo dopo attimo: innanzitutto ad amare senza condizioni, a essere umile e curiosa, a lasciar fluire le emozioni senza nasconderle.

Gli altri libri di Rossella Panigatti

La comunicazione vitale

L'arte di lasciare andare

I sintomi parlano

La fame d'amore

La paura della paura

Le emozioni parlano

Le relazioni energetiche DVD

AnimaMagica

Guariti

Condividi