Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Agatha Raisin. I giorni del diluvio

Collana
Gialli TEA
Numero di pagine
256
Formato
Brossura
Su licenza di
astoria
Ean
9788850264933

Agatha ormai lo sa: l'unica cosa che davvero riesce a tirarla su di morale è imbattersi in un cadavere. E se in più il corpo è quello di una bella ragazza vestita da sposa che fluttua nelle acque ingrossate di un fiume... be', diventa irresistibile!
Più infelice che mai, Agatha vuole dimenticare che suo marito le ha preferito un convento. Si sente abbandonata, grassa, e assolutamente furibonda. Che opzioni le restano? Fa un viaggio in un posto improbabile e prende lezioni di pilates. Ma non sembra servire. Fino a quando vede galleggiare un cadavere nelle acque di un fiume. Ma con chi indagare? Priva dei suoi tradizionali partner, Agatha si cimenta da sola e sperimenta una rinnovata fiducia in se stessa.  

Una miscela perfetta di umorismo e ferocia. Leggerla dà dipendenza. Come tutte le cose allegre.

Agatha Raisin è una simpatica detective che indaga nell'incantevole campagna inglese, fatta di cottage, tè e pettegolezzi: cattura assassini, ma si rimbambisce d'amore per uomini sempre sbagliati.

Humour che più british non si può, una protagonista divertente, arguta e scorbutica quel tanto che serve ad amarla alla follia, lo scenario irresistibile e confortante della campagna inglese, il tutto sapientemente miscelato in una serie di romanzi imperdibili.

Un'altro stupendo episodio su Agatha e la sua combriccola. Lunga vita ad Agatha Raisin!

Vi farà provare il desiderio di incontrare Agatha al pub.

DAL LIBRO

Quando Agatha arrivò a casa accese il televisore per vedere il notiziario. Era pieno di immagini delle Midlands alluvionate, di racconti di persone trascinate via e annegate, e poi il conduttore disse: “Il corpo di una giovane donna è stato recuperato dai sommozzatori nel fiume Avon, a Evesham. Era stato avvistato dai curiosi affacciati in quel momento al parapetto del ponte. La donna indossava un abito da sposa. La polizia non ne ha ancora rivelato l’identità, nell’attesa di riuscire a informare la famiglia. Finora non ci sono sospetti sull’accidentalità di questa morte”.

Condividi