Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Agatha Raisin. Il ballo mortale

Collana
Gialli TEA
Numero di pagine
256
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Marina Morpurgo
Su licenza di
astoria
Ean
9788850267200

Di ritorno da un viaggio durante il quale è stata non solo scippata ma anche ignorata dalla polizia locale, Agatha decide di aprire la propria agenzia investigativa. All'inizio le vengono offerti casi modesti, addirittura noiosi, quando finalmente arriva il grande colpo: una ricca signora assume Agatha per indagare sulle minacce di morte ricevute dalla figlia Cassandra, prossima alle nozze. Durante il ballo in onore del fidanzamento, Agatha riesce a sventare un tentato omicidio, ma il prossimo bersaglio potrebbe essere proprio lei...

Il ballo mortale è la 15a storia di Agatha Raisin, ma può essere letta e apprezzata indipendentemente dall'ordine della serie. 

Humour che più British non si può, una protagonista divertente, arguta e scorbutica quel tanto che serve ad amarla alla follia, lo scenario irresistibile e confortante della campagna inglese, il tutto sapientemente miscelato in una serie di romanzi imperdibili.

Agatha Raisin è la detective più pasticciona e sagace che io abbia mai incontrato.

L'eroina imperfetta di M.C. Beaton è una gemma assoluta.

Anche in questo nuovo episodio, Agatha si dimostra irritabile... e furbissima.

Un riuscito mix di personaggi vecchi e nuovi.

DAL LIBRO

"Mi ascolti attentamente, Agatha. Domani sera darò un ballo per il ventunesimo compleanno di mia figlia Cassandra. Verrà annunciato il suo fidanzamento. Però Cassandra ha ricevuto minacce di morte. Le è arrivata una lettera che dice che se sposerà Jason Peterson farà una brutta fine. La polizia è stata informata e ha promesso di mandare due agenti a presidiare la serata. Quello che desidero che lei faccia, a questo punto, è venire alla festa, mescolarsi agli ospiti e stare all'erta casomai qualcuno le appaia sospetto."

Condividi