Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

Helen Cullen

Scopri di più

Helen Cullen è nata in Irlanda. Ha lavorato per sette anni alla RTE, l’emittente pubblica irlandese, prima di trasferirsi a Londra, nel 2010. Nel 2015 è entrata a far parte del team marketing di Google UK. Le lettere smarrite di William Woolf è il suo romanzo d'esordio, e ha subito riscosso un enorme successo sia in patri sia all'estero.

Ultima uscita

John Banville

Scopri di più

John Banville è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945. Ha pubblicato il suo primo libro, Long Lankin, nel 1970. Con Il mare ha vinto il Booker Prize nel 2005. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, ha ricevuto il Premio Internazionale Nonino nel 2003 e il Premio Principe delle Asturie per la Letteratura nel 2014. 

Ultima uscita

Kate Atkinson

Scopri di più

Kate Atkinson è una delle più importanti scrittrici del panorama narrativo inglese e, nel 2011, è diventata Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico per meriti letterari.

Ultima uscita

Carsten Stroud

Scopri di più

Carsten Stroud, nato nel 1946 in Germania da madre tedesca e padre canadese, vive a Toronto. Prima di diventare un autore best seller internazionale e di vincere numerosi premi letterari, è stato cronista di nera in un piccolo giornale della California e poliziotto nella squadra omicidi di New York. 

Ultima uscita

Françoise Sagan

Scopri di più

Françoise Sagan (1935-2004), pseudonimo di Françoise  Quoirez, ha esordito nel 1954, a soli diciannove anni, con Bonjour tristesse. Autrice di una quarantina di titoli tra romanzi, raccolte di racconti e pièce teatrali, deve la sua fama anche a uno stile di vita all'insegna della trasgressione. 

Ultima uscita

Simona Siri

Scopri di più

Simona Siri
Nata e cresciuta in Italia, Simona Siri vive negli USA da sette anni. Da lì cerca di raccontare l’America agli italiani scrivendo per diverse testate (Vanity Fair, La Stampa, Il Foglio) e di spiegare l’Italia agli americani con articoli su Washington Post, CNN, New York Daily News. Dopo Lamento di una maggiorata e Vogliamo la favola, Mai stati così uniti è il suo terzo libro per TEA, scritto in collaborazione con il marito Dan con cui condivide l’amore per il cane Ugo (italianissimo) e la loro bambina Ella Mae, per New York City e per la politica americana.  

Ultima uscita

Andy McNab

Scopri di più

Andy McNab, pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata. Successivamente si è dedicato alla narrativa ottenendo un vasto successo internazionale con gli action-thriller «interpretati» da Nick Stone. 

Ultima uscita

Jader Tolja

Scopri di più

Jader Tolja, medico, psicoterapeuta e ricercatore, si è dedicato principalmente allo studio della relazione tra cambiamenti fisici, mentali e culturali, utilizzando l'approccio esperienziale all'anatomia come metodo di indagine e insegnamento. Dalla metà degli anni Ottanta ha lavorato come docente presso università e accademie private in Europa, Asia e Nord America. Attualmente è research director del BCD Lab presso l'università di Bratislava. 

Ultima uscita

Francesca Speciani

Scopri di più

Francesca Speciani, Gestalt-Bodywork counselor, giornalista e traduttrice, vie e lavora a Milano. La formazione permanente in diversi campi e la sua vita, ricca di esperienze e incontri significativi, danno consistenza, profondità e ampiezza di punti di riferimento alla sua pratica professionale.

Ultima uscita

Alessia Gazzola

Scopri di più

Alessia Gazzola (Messina, 1982) è laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nella narrativa con L’allieva nel 2011, che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano, e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito, un nuovo e accattivante personaggio: Alice Allevi. Ne è seguita una serie di romanzi di grande successo che è diventata poi anche una fortunata serie tv di Rai1 con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi e Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti.
Collabora con i supplementi culturali di La Stampa e del Corriere della Sera. Vive a Verona con il marito e le due figlie.

Ultima uscita