Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
Ultime novità

Glenn Cooper

Scopri di più

Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali. 

Ultima uscita

Katherine May

Scopri di più

Katherine May è autrice di libri di narrativa e saggistica. I suoi articoli e i suoi saggi sono apparsi su numerose riviste tra cui The Times e Cosmopolitan. Dopo il successo internazionale di D'inverno, pubblicato in 25 Paesi, Katherine May ha lanciato anche un podcast molto seguito, The Wintering Session, in cui parla con i suoi ospiti e ascoltatori della loro vita d'inverno, ovvero delle loro stagioni più buie. Vive col marito e il figlio di fronte al mare a Whitstable, in Inghilterra, e ama la vita all'aria aperta. 

Ultima uscita

Oliver Burkeman

Scopri di più

Oliver Burkeman (Liverpool, 1975) è uno scrittore e giornalista britannico. Dopo la laurea al Christ’s College di Cambridge, tra il 2006 e il 2020 ha curato su The Guardian una rubrica settimanale di successo sul benessere psicologico, This Column Will Change Your Life. Ha lavorato come reporter da Londra, Washington e New York. Vincitore dei premi «Young Journalist of the Year» e «Science Story of the Year», i suoi articoli sono apparsi su testate prestigiose come The Wall Street Journal e New Philosopher, e in Italia su Internazionale. Come fare per avere più tempo? è stato segnalato tra i libri più belli dal New York Times.

Ultima uscita

Donato Carrisi

Scopri di più

Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive fra Roma e Milano. Dopo aver studiato Giurisprudenza, si è specializzato in Criminologia e Scienza del comportamento. Scrittore, regista e sceneggiatore di serie televisive e per il cinema, è una firma del Corriere della Sera. È l'autore dei romanzi best seller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi e in edizione economica da TEA) Il suggeritoreIl tribunale delle animeLa donna dei fiori di cartaL’ipotesi del maleIl cacciatore del buioLa ragazza nella nebbia – dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente –, Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto – da cui ha tratto il film omonimo – , Il gioco del suggeritore, La casa delle voci, Io sono l'abisso e La casa senza ricordi.
Ha vinto prestigiosi premi in Italia e all’estero come il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia. I suoi romanzi, tradotti in più di 30 lingue, hanno venduto milioni di copie.

Ultima uscita

Paolo Lanzotti

Scopri di più

Paolo Lanzotti è nato a Venezia e si è laureato in filosofia all’università di Padova. Lettore onnivoro, con predilezione per la divulgazione storica e quella scientifica, ama la musica classica e il teatro di prosa. È autore di diversi romanzi gialli e libri per ragazzi. Le carte segrete della Serenissima è il terzo romanzo della serie «Le indagini di Marco Leon», dopo I guardiani della laguna e Le ragioni dell’ombra, già apparsi in queste edizioni.

Ultima uscita

Emilio Martini

Scopri di più

Dietro Gigi Berté si nasconde un vicequestore aggiunto in carne e… coda, che opera in un commissariato italiano. Per ovvie ragioni di riservatezza, Gigi non ha potuto esporsi con il suo vero nome. Anche dietro il nome Emilio Martini si cela qualcuno in carne e… penna: due sorelle scrittrici, Elena e Michela Martignoni, che conoscono bene il commissario, sono milanesi e amano molto la Liguria.

Ultima uscita

Melody Razak

Scopri di più

Melody Razak è nata a Londra, da madre di origini iraniane. Prima di dedicarsi alla narrativa, è stata per anni proprietaria di un caffè a Brighton, per poi diventare capo pasticcera in un ristorante di cucina mediorientale di Londra. Ascolta la pioggia è il suo romanzo d'esordio.

Ultima uscita

Margaret Atwood

Scopri di più

Margaret Atwood è una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Più volte candidata al Premio Nobel per la letteratura, ha vinto il Booker Prize nel 2000 per L’assassino cieco e nel 2008 il premio Principe delle Asturie. Nel 2017 si è aggiudicata il Raymond Chandler Award alla carriera. Fra i suoi titoli più importanti ricordiamo: Il racconto dell'ancella (1985), L'altra Grace (2008), L'altro inizio (2014), Per ultimo il cuore (2016), tutti usciti per Ponte alle Grazie. Margaret Atwood vive a Toronto con il marito, il romanziere Graeme Gibson, e la figlia Jess.

Ultima uscita

Nicoletta Romanazzi

Scopri di più

Nicoletta Romanazzi è una mental coach specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di respiro. Si occupa di formazione come mental coach in tutta Italia da oltre vent’anni, soprattutto con atleti, top performer, imprenditori e professionisti, e nel 2023 ha aperto la sua scuola, la Top Performance Coaching Academy. Spinta da curiosità e passione per lo sviluppo del potenziale umano, studia costantemente nuove metodologie per poter modulare al meglio il suo approccio sulla persona che ha davanti. Ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e all’estero approfondendo tra l’altro il Respiro, la programmazione neuro linguistica, lo S.F.E.R.A. coaching, il coaching strategico, l’ipnosi ericksoniana, il Voice Dialogue o dialogo dei sé. Nel 2022, il suo primo libro, Entra in gioco con la testa, ha scalato le classifiche.

 
 

Ultima uscita

Vanni Oddera

Scopri di più

Vanni Oddera è nato nel 1980 a Pontinvrea, un paese tra Genova e Savona. A scuola non andava bene perché preferiva giocare e correre nei boschi dove ha conosciuto il suo primo amico, il cinghiale Scheggia. Il suo sogno era possedere una motocicletta, con i primi soldi guadagnati se ne è comprata una, e la sua vita è cambiata. In breve tempo è diventato campione di Freestyle Motocross e dal 2009 ha cominciato a condividere questa sua grande passione attraverso la mototerapia, esibizioni di motocross acrobatiche dove bambini disabili, portatori di handicap, malati oncologici, persone in carrozzella possono provare l’euforia di salire in sella col campione. Un progetto volto a regalare emozioni e adrenalina a chi sembrerebbe destinato a non provarle. La storia di come è nata la mototerapia l’ha raccontata nel Grande salto, uscito per Ponte alle Grazie nel 2017. In questo nuovo libro invece ci fa incontrare i suoi centauri: bambini e ragazzi che chiedono ancora un po’ di vita alla vita.

Ultima uscita