Theresa Cheung
Scopri di piùNata e cresciuta in una famiglia di sensitivi, Theresa Cheung si occupa di spiritualità e fenomeni soprannaturali da oltre venticinque anni. Vive a Oxford con il marito e i due figli. È autrice di numerosi libri, tutti best seller in Gran Bretagna e tradotti in oltre 20 lingue, tra i quali C’è un angelo accanto a te, Un angelo ha sussurrato il mio nome, Sfiorati da un angelo, Messaggi di luce e Parlando con il cielo.
Riccardo Chiaberge
Scopri di piùRiccardo Chiaberge, giornalista, ha lavorato al «Corriere della Sera» ha diretto per dieci anni il supplemento «Domenica» del «Sole 24 Ore». Attualmente collabora con l’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani, come direttore scientifico del Libro dell’anno.
Marcos Chicot
Scopri di piùMarcos Chicot, nato a Madrid nel 1971, sposato, con due figli, è laureato in Psicologia Clinica e in Economia e Psicologia del Lavoro e ha lavorato come manager in varie aziende. È stato finalista in vari premi letterari, tra cui il prestigioso Planeta.
Lee Child
Scopri di piùLee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro, Zona pericolosa, è stato accolto con un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, personaggio definito dall’autore «un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia». Nel 2019 è stato proclamato Autore dell’anno dal British Book Awards. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998.
E.O. Chirovici
Scopri di piùE.O. Chirovici è nato in Romania e da alcuni anni vive in Inghilterra. Laureato in Economia, ha intrapreso la carriera giornalistica lavorando per carta stampata e televisioni. Ha esordito nella narrativa con una raccolta di racconti, cui è seguito il primo romanzo,
che ha venduto in Romania oltre 100.000 copie. Dal 2013 si dedica a tempo pieno alla scrittura. Il libro degli specchi, il suo primo romanzo scritto in lingua inglese, è diventato un vero e proprio caso editoriale. Ancor prima dell’uscita, e in soli dieci giorni, è stato venduto in 38 Paesi.
Giovanni Ciacci
Scopri di piùGiovanni Ciacci, personaggio televisivo, costumista, scrittore, speaker radiofonico, è una figura ironica e irriverente del mondo dello spettacolo italiano. È stato il volto della popolarissima trasmissione di Rai 2 Detto fatto. Nel 2018 ha partecipato a Ballando con le stelle ed è stato il primo uomo a portare sugli schermi una coppia formata da ballerini dello stesso sesso. Dal 2019 conduce Vite da copertina su TV8.
Robert Cialdini
Scopri di piùRobert B. Cialdini è professore emerito di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. Presidente e fondatore di Influence at Work, è considerato lo psicologo sociale leader nel campo della persuasione e nel 2003 gli è stato riconosciuto il Donald T. Campbell Award per il suo contributo nel campo della psicologia.
Philippe Claudel
Scopri di piùPhilippe Claudel è nato nel 1962 in Lorena. Affermato scrittore e sceneggiatore, nel 2003 ha raggiunto il successo internazionale con Le anime grigie, che è stato tradotto in ben trenta paesi e ha vinto il Prix Renaudot nel 2003 e il premio per il miglior libro dell?anno di Lire; Il Rapporto (2008) ha vinto il Goncourt des Lycéens nel 2007. Nel 2008 ha esordito come regista cinematografico con il film Ti amerò per sempre, replicando nel 2011 con Tous les soleils, con protagonista Neri Marcorè e Stefano Accorsi.
Bill Clinton
Scopri di piùBill Clinton è stato eletto presidente degli Stati Uniti nel 1992 ed è rimasto in carica fino al 2001. Concluso il mandato ha creato la Clinton Foundation, dedicata al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione mondiale, allo sviluppo delle pari opportunità per le donne, alla lotta contro l’obesità infantile e alla prevenzione in campo medico, allo sviluppo delle opportunità di crescita economica e allo studio degli effetti del cambiamento climatico. È autore di una serie di saggi, tra i quali My Life, che ha riscosso un grande successo di pubblico finendo in testa alle classifiche dei libri più venduti. Il presidente è scomparso è il suo primo romanzo.
James Patterson ha ricevuto il Literarian Award for Outstanding Service to the American Literary Community dalla National Book Foundation. Detiene il record dei Guinnes dei primati per il numero di volte in cui i suoi romanzi hanno raggiunto il primo posto nella classifica del New York Times. I suoi libri hanno venduto oltre 375 milioni di copie in tutto il mondo. Instancabile paladino del potere dei libri e della lettura, ha dato vita un marchio per ragazzi, Jimmy Patterson, che così sintetizza la propria missione: «Vogliamo che, al termine di ogni lettura, ciascun bambino chieda di poter leggere ancora».
Daniel Cole
Scopri di piùDaniel Cole (1983) ha lavorato in passato come paramedico. Longanesi ha pubblicato Ragdoll (2017) e L’uomo nell’ombra (2019).
Matteo Collura
Scopri di piùMatteo Collura (Agrigento 1945) è l'autore della biografia di Leonardo Sciascia, Il maestro di Regalpetra (Longanesi 1996, La Nave di Teseo 2019). È autore, inoltre, della biografia romanzata di Luigi Pirandello, Il gioco delle parti (Longanesi 2010). Da anni dedica alla Sicilia libri, inchieste e articoli in gran parte pubblicati dal Corriere della Sera e da Il Messaggero. Le sue conferenze di argomento culturale lo hanno portato in giro per l'Italia e all'estero. Suo il best seller Sicilia sconosciuta (Rizzoli 1984), più volte ristampato. In campo narrativo ha esordito con Associazione indigenti (Einaudi 1979), cui sono seguiti Baltico (Reverdito 1988), Qualcuno ha ucciso il generale (Longanesi 2006) e La badante (Longanesi 2015). Ha firmato la versione teatrale del romanzo Todo modo di Sciascia. I suoi libri sono stati tradotti in cinque lingue.