Bernard Cornwell
Scopri di piùBernard Cornwell è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per anni alla BBC, si è dedicato alla narrativa avventurosa, ottenendo un crescente successo internazionale. Ha pubblicato numerosi volumi, tra i quali i romanzi incentrati sul personaggio di Richard Sharpe, quelli «Alla ricerca del Santo Graal» e quelli delle «Storie dei re sassoni».
Armando Lucas Correa
Scopri di piùArmando Lucas Correa è stato per anni il caporedattore di People en Español, la rivista di lingua spagnola più venduta degli Stati Uniti. Nel corso della sua lunga carriera di giornalista, ha ricevuto numerosi premi sia dalla National Association of Hispanic Publications sia dalla Society of Professional Journalism. Attualmente vive a New York con la famiglia. Il suo romanzo d’esordio, La ragazza tedesca, si è imposto all’attenzione di pubblico e critica, diventando un successo internazionale.
Roberto Costantini
Scopri di piùRoberto Costantini (Tripoli, 1952), ingegnere, Master in Management Science all’università di Stanford (California), è dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Negoziazione e Leadership. È autore di una serie di romanzi bestseller che hanno come protagonista il commissario Michele Balistreri, e che sono stati tradotti negli Stati Uniti e nei principali Paesi europei. Con la Trilogia del male ha vinto il Premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 come «migliore opera noir degli anni 2000». Con La moglie perfetta è stato finalista al premio Bancarella 2016. Una donna normale (Longanesi, 2020) è il primo romanzo che ha come protagonista Aba Abate, madre, moglie e impiegata ma anche agente segreto. A questo sono seguiti Una donna in guerra (2021) e La falena e la fiamma (2022), tutti pubblicati da Longanesi.
Matt Coyne
Scopri di piùMatt Coyne, inglese poco più che quarantenne, fa il grafico e vive a Sheffield. Nel settembre del 2015 è diventato papà di Charlie.
Carlo Cracco
Scopri di più Carlo Cracco
Ha iniziato a lavorare sotto la guida di Gualtiero Marchesi e di Alain Ducasse. Nel 2001 ha aperto a Milano il suo ristorante: 2 stelle Michelin, 3 forchette Gambero Rosso, premiato come uno dei 50 migliori ristoranti al mondo dalla prestigiosa rivista inglese Restaurant. Nel 2017 ha aperto un nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Dal 2011 al 2016 è stato giudice di «MasterChef» e ha condotto «Hell’s Kitchen». Per Vallardi ha pubblicato Il buono che fa bene.
Emma Craigie
Scopri di piùEmma Craigie, insegnante e scrittrice, è autrice di due romanzi, Chocolate Cake with Hitler: A Nazi Childhood e What Was Never Said.
Stefania Crepaldi
Scopri di piùStefania Crepaldi è da oltre dieci anni editor freelance. Tiene corsi di scrittura e ha pubblicato il manuale Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo. Nel 2022 ha vinto il concorso letterario IoScrittore. Nel 2023 è uscito con Salani Morire ti fa bella, prima indagine di Fortunata Tiozzo Pizzegamorti. Di questa serie sono stati venduti i diritti per la realizzazione di una serie tv.
Michael Crichton
Scopri di piùMichael Crichton è stato uno degli autori più popolari al mondo, diventato famoso per il successo mondiale di Jurassic Park. I suoi romanzi, tradotti in 40 lingue, con 15 adattamenti cinematografici, hanno venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo. Ha scritto diversi bestseller, tra i quali Jurassic Park, L’evoluzione di Andromeda, Congo, Sfera, Sol levante, Rivelazioni, Punto critico e La grande rapina al treno. La sua influenza e creatività sono andate ben oltre i libri: è stato il creatore della serie televisiva ER, che ha avuto 15 stagioni, ha vinto 23 Primetime Emmy Awards e ha ottenuto 124 nomination agli Emmy. È stato uno degli sceneggiatori di Jurassic Park e Twister e ha scritto e diretto Westworld, da cui sono nate le serie della HBO. A oggi Michael Crichton rimane l’unico scrittore ad aver firmato un libro, un film e una serie televisiva nello stesso anno, per ben due volte.
Elle Croft
Scopri di piùElle Croft è nata in Sudafrica. Cresciuta in Australia, si è trasferita in Inghilterra nel 2010 dopo aver viaggiato in tutto il mondo con il marito. Vive a Londra, dove lavora come social media specialist e cura un blog di viaggi.
Helen Cullen
Scopri di piùHelen Cullen è nata in Irlanda. Ha lavorato per sette anni alla RTE, l’emittente pubblica irlandese, prima di trasferirsi a Londra, nel 2010. Nel 2015 è entrata a far parte del team marketing di Google UK. Le lettere smarrite di William Woolf è il suo romanzo d'esordio, e ha subito riscosso un enorme successo sia in patria sia all'estero. Ti lascio la luce accesa è il suo secondo romanzo.
Clive Cussler
Scopri di piùClive Cussler (1931-2020), uno dei rari scrittori in cui vita e fiction risultano indissolubilmente intrecciate, è stato il fondatore della NUMA (National Underwater and Marine Agency), società dedicata al recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, e ha trasposto nei suoi romanzi – tutti best seller nella classifica del New York Times – la propria straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni.
Dirk Cussler
Scopri di piùDIRK CUSSLER, laureato a Berkeley, ha lavorato per molti anni in campo finanziario prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, sulle orme del padre, che ha seguito partecipando attivamente a numerose spedizioni della NUMA.