Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
g

Pam Grout

Scopri di più

Pam Grout, giornalista freelance e autrice best seller, vive a Merriam, Kansas, ed è insegnante di tecniche di respirazione.

Ultima uscita

Anselm Grün

Scopri di più

Padre Anselm Grün è monaco benedettino all’abbazia di Münsterschwarzach, di cui è stato a lungo cellerario. Ogni anno più di centomila persone partecipano alle sue conferenze sui temi religiosi e di spiritualità. Ha al suo attivo una vastissima produzione editoriale, assai diffusa anche in Italia.
Michael Grün, suo fratello, ha insegnato fisica e matematica nei licei.

Ultima uscita

Michael Grün

Scopri di più
Ultima uscita

Denis Guedj

Scopri di più

Denis Guedj è nato in Algeria e si è trasferito a Parigi nel 1957 per studiare matematica. All'attività di scrittore e di insegnante, ha affiancato l'impegno nel campo del cinema e del teatro. Presso Longanesi ha pubblicato: Il teorema del pappagallo, Il meridiano, Autobiografia di una caravella, La chioma di Berenice, Il metro del mondo, Zero.

Ultima uscita

Jean-Michel Guenassia

Scopri di più

Jean-Michel Guenassia, avvocato, ha messo a frutto la sua passione per la scrittura quando ha pubblicato Il club degli incorreggibili ottimisti. Il libro è balzato subito in testa alle classifiche con oltre mezzo milione di copie vendute in Francia ed è diventato il caso letterario più importante del 2009, vincendo il premio Goncourt des Lycéens e numerosi altri riconoscimenti.

Ultima uscita

Monica Guerritore

Scopri di più

Monica Guerritore, grande personalità del teatro italiano, esordisce nel ’74, a soli 16 anni, con la regia di Giorgio Strehler ne Il giardino dei ciliegi e costruisce la sua carriera interpretando, al cinema e in teatro, personaggi femminili intensi e complessi, dalla Lupa, a Lady Macbeth, la Signorina Giulia, Madame Bovary, Carmen. Autrice e drammaturga, scrive e interpreta tra gli altri Giovanna d’Arco (oltre 300 rappresentazioni a New York e Londra) e Mi chiedete di parlare, lo spettacolo su Oriana Fallaci che, presentato al Festival di Spoleto 2011, ottiene un grande successo e segna il suo ritorno al Piccolo Teatro di Milano dopo molti anni di assenza. Nel 2017 Woody Allen le consente di rielaborare drammaturgicamente la sceneggiatura di Mariti e mogli per farne un testo teatrale. Il suo lavoro più recente, come regista e interprete, è L’anima buona di Sezuan di Bertolt Brecht, omaggio all’edizione dell’81 del suo Maestro Strehler. Sposata con Roberto Zaccaria, ha avuto due figlie da Gabriele Lavia, Maria e Lucia. Testimonial della Fondazione Veronesi e del FAI, ha avuto e vinto un tumore al seno nel 2006. Per Mondadori ha pubblicato l’autobiografia La forza del cuore (2006).

Ultima uscita

Michael Guillen

Scopri di più
Ultima uscita

Tim Guénard

Scopri di più
Ultima uscita