Dido Michielsen
Scopri di piùDido Michielsen è nata ad Amersfoort, Paesi Bassi, nel 1957. Dopo L’isola della memoria, ispirato alla storia della sua trisavola, Figlia di due mondi è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia.
Roberta Milanese
Scopri di piùROBERTA MILANESE, psicologa e psicoterapeuta, da trent’anni collabora con Giorgio Nardone, contribuendo all’evoluzione del modello di Terapia Breve Strategica. È docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo e della Scuola di specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha pubblicato quindici libri sull’approccio strategico tradotti in varie lingue tra cui, con Ponte alle Grazie: Coaching strategico; Cambiare il passato; Il tocco, il rimedio, la parola; Psicopillole; Il cambiamento strategico; La mente ferita; L’ingannevole paura di non essere all’altezza; Rabbia.
Micaela Miljian Savoldelli
Scopri di piùMICAELA MILJIAN SAVOLDELLI
Classe 1988, italiana di nascita, parigina d’adozione, cittadina del mondo per vocazione. Per tre anni ha fatto il giro del mondo con il suo compagno di vita e due figli, diventati tre lungo il percorso. Autrice, direttrice creativa e imprenditrice, è la penna del profilo social @likemiljian. A breve lancerà la sua linea di abbigliamento etico e sostenibile ispirata alle donne e al viaggio. Ora vive a Bali. Se due che come noi è il suo primo romanzo.
Federico Moccia
Scopri di piùÈ il 1992 quando Federico Moccia esordisce a sue spese con Tre metri sopra il cielo presso un piccolo editore perché il manoscritto gli era stato rifiutato da diverse case editrici. Le poche copie distribuite vengono fotocopiate dai ragazzi e inizia così un successo del passaparola che porterà a una nuova pubblicazione nel 2004 e alla nascita di un clamoroso caso editoriale. Due anni dopo, arriva in libreria il seguito della storia d’amore tra Babi e Step, Ho voglia di te. Da questi romanzi vengono tratti due film campioni d’incasso con protagonisti Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders e Laura Chiatti. Escono poi altri bestseller e altri film, tra cui Scusa ma ti chiamo amore, Amore 14 – entrambi diretti da lui –, L’uomo che non voleva amare e Quell’attimo di felicità. Nel 2017 è uscito Tre volte te, terzo e ultimo capitolo della storia di Babi, Step e Gin. I libri di Federico Moccia sono tradotti in 15 Paesi.
Rosa Mogliasso
Scopri di piùHa esordito nel 2010 con il giallo ironico L’assassino qualcosa lascia (Premio Selezione Bancarella). Sono poi seguiti L’amore si nutre di amore (finalista Premio Scerbanenco), La felicità è un muscolo volontario, Chi bacia e chi viene baciato e 1791. Mozart e il violino di Lucifero, tutti editi da Salani. Nel 2015 è uscito per NN Editore Bella era bella, morta era morta, finalista Prix meilleur Polar Points selection 2018 e Prix Paul Valéry 2021.
Carmen Mola
Scopri di piùCARMEN MOLA è lo pseudonimo dei tre scrittori e sceneggiatori spagnoli Jorge Díaz, Antonio Mercero e Agustín Martínez, che hanno rivelato la loro identità con grande scalpore durante la cerimonia di assegnazione del Premio Planeta, il più importante premio letterario iberico. A lungo è stata considerata l’Elena Ferrante spagnola. Frutto di una scrittura collaborativa moderna, di cui i tre autori sono tra gli esponenti più acclamati a livello internazionale, La Bestia ha venduto oltre un milione di copie e sarà pubblicato in quindici Paesi.
Lucilla Guendalina Moliterno
Scopri di piùLucilla G. Moliterno ha un dottorato in Studi politici e Sociologia. Editor e coordinatrice scientifico-organizzativa, lavora nella progettazione, produzione e comunicazione culturale. Con numerose pubblicazioni in riviste e volumi collettanei, è autrice di Alle origini della demagogia (2021) e coautrice di Prima filosofare (2024).
Alessandra Monasta
Scopri di piùALESSANDRA MONASTA è nata e vive a Firenze. È perito fonico forense e counselor professionista. Nella sua carriera si è occupata delle trascrizioni di intercettazioni ambientali e telefoniche e di interrogatori per molti processi, diversi dei quali di rilevanza mediatica nazionale: tra gli altri, il processo al mostro di Firenze, la strage dei Georgofili, la strage di Erba, processi di mafia e narcotraffico internazionale.
Monica Mondo
Scopri di piùMonica Mondo, torinese, vive a Roma e lavora a Tv2000, in particolare come autrice e conduttrice di Soul, fortunatissimo programma di interviste e dialoghi sui temi della spiritualità. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, di cultura e politica. Ha pubblicato Giovanni Falcone. Le idee restano (con Maria Falcone, 2021), Io, cristiana. Per amore e per ragione (2017), Selfie. Dialogo sulla Chiesa con il teologo di tre papi (con il cardinale Georges Cottier, 2014), e due romanzi, Sarà bella la vita e Il mio nome è Khalid.
Farida Monduzzi
Scopri di piùFarida Monduzzi ha insegnato per molti anni materie giuridiche ed economiche nelle scuole superiori. Scrive, soprattutto di arte e cinema, su diverse riviste e quotidiani.
Silvia Montemurro
Scopri di piùSILVIA MONTEMURRO è nata a Chiavenna nel 1987. Ha esordito nel 2013 con L’inferno avrà i tuoi occhi, segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino. Sono poi seguiti altri romanzi, tra i quali Cercami nel vento, La casa delle farfalle e I fiori nascosti nei libri.
Raymond A. Jr. Moody
Scopri di piùRaymond A. Moody Jr, medico e psicologo americano, è il massimo esperto di fenomeni di premorte, su cui ha raccolto e analizzato migliaia di testimonianze. Ha scritto saggi e libri di enorme successo in tutto il mondo. In Italia Corbaccio ha pubblicato Schegge di eternità, Una scia di infinite stelle, La vita oltre la vita e La luce oltre la vita. Raymond Moody tiene seminari e corsi negli Stati Uniti e all’estero, e viene regolarmente in Italia in occasione di convegni e congressi di parapsicologia.
Robert Moor
Scopri di piùRobert Moor collabora con Harper’s, n+1, New York e GQ. Vincitore di un dottorato in Environmental Journalism, presso la Middlebury University, ha ricevuto numerosi premi per la sua attività di saggista. Vive a Halfmoon Bay, nella Columbia Britannica. Percorsi è il suo primo libro: vincitore del Pacific Northwest Book Award «The best outdoors book of the year» del Sierra Club, è stato dichiarato uno dei «Migliori libri dell'anno» da The Boston Globe, The Seattle Times, Amazon, National Post, New York Magazine, The Telegraph, Booklist, The Guardian, ed è entrato nei bestseller del New York Times.