Katherine May
Scopri di piùKatherine May è autrice di libri di narrativa e saggistica. I suoi articoli e i suoi saggi sono apparsi su numerose riviste tra cui The Times e Cosmopolitan. Dopo il successo internazionale di D'inverno, pubblicato in 25 Paesi, Katherine May ha lanciato anche un podcast molto seguito, The Wintering Session, in cui parla con i suoi ospiti e ascoltatori della loro vita d'inverno, ovvero delle loro stagioni più buie. Vive col marito e il figlio di fronte al mare a Whitstable, in Inghilterra, e ama la vita all'aria aperta.
Jonathan Mayo
Scopri di piùJonathan Mayo lavora per la BBC dal 1987, sia in radio che in televisione. Ha vinto numerosi premi per i suoi documentari ed è l'autore di The Assassination of JFK: Minute by Minute e di D-Day: Minute by Minute.
Alexander McCall Smith
Scopri di piùSir Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, ex professore di Medicina legale all’università di Edimburgo, è il creatore di diverse serie di romanzi, la cui fama si è prodigiosamente diffusa in tutto il mondo, tra cui «I casi di Precious Ramotswe, detective N. 1 del Botswana», «I casi di Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice» e «Le storie del 44 Scotland Street». I suoi libri sono tradotti in 46 lingue. McCall Smith è stato insignito di lauree ad honorem da diverse università, in Europa e in Nord America, e ha ricevuto numerosi premi, tra cui un riconoscimento dal presidente del Botswana per i servigi resi al suo Paese attraverso la letteratura e l'onorificenza Knight Bachelor dal re Carlo III.
Patricia B. McConnell
Scopri di piùPatricia B. McConnell, etologa, si è impegnata per tutta la vita a migliorare il rapporto tra persone e animali. È conosciuta in tutto il mondo come addestratrice ed esperta di comportamento canino e felino. Ha insegnato zoologia presso l'università del Wisconsin-Madison, e nel 1988 ha fondato l'associazione Dog's Best Friend. Vive nel Wisconsin insieme al marito e ai suoi numerosi animali.
Carol McGrath
Scopri di piùCarol McGrath è nata in Irlanda del Nord. Appassionata di narrativa storica sin da bambina, quando con i genitori visitava castelli e siti archeologici, si è laureata in Storia e oggi è tra le autrici di historical fiction più note e affermate del Regno Unito. Collabora con la Historical Novel Society e vive con il marito nell’Oxfordshire. In queste edizioni è già apparso La rosa di Castiglia.
Andy McNab
Scopri di piùAndy McNab, pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata. Successivamente si è dedicato alla narrativa ottenendo un vasto successo internazionale con gli action-thriller «interpretati» da Nick Stone.
Adrian Mckinty
Scopri di piùAdrian McKinty è nato e cresciuto a Belfast negli anni del conflitto nordirlandese. Figlio di un ingegnere navale costruttore di caldaie e di una segretaria, dopo aver studiato filosofia a Oxford grazie a una borsa di studio si è trasferito negli Stati Uniti, per insegnare inglese alle superiori. I suoi libri hanno vinto l’Edgar Award, il Ned Kelly Award, l’Anthony Award, il Barry Award e sono stati tradotti in oltre 20 lingue. Adrian McKinty è critico letterario per il Sydney Morning Herald, l’Irish Times e il Guardian. Vive a New York con la moglie e i due figli.
Susan Meissner
Scopri di piùSusan Meissner è nata a San Diego, in California, e si è laureata alla Point Loma Nazarene University. È sposata con un cappellano militare dell’aeronautica e ha quattro figli. oltre a scrivere romanzi – di grande successo – organizza gruppi di scrittura creativa e di lettura.
susanlmeissner.com
Simona Meloni
Scopri di piùSimona Meloni è di origine sarda, ma vive da anni a Reggio Emilia dove svolge la professione di biologa nutrizionista, incentrando il proprio lavoro sulla divulgazione e la pratica della dieta mediterranea. È una fan delle prelibatezze della cucina italiana ed è per questo che nel suo metodo mette al bando le restrizioni e restituisce centralità al concetto di convivialità e al piacere del cibo. Nel 2020 ha pubblicato il Diario alimentare della Giusta alimentazione.
Amy Meyerson
Scopri di piùAmy Meyerson vive a Los Angeles e insegna Scrittura creativa alla Southern California University. La libreria del tempo andato è il suo romanzo d'esordio.
Inbar Meytsar
Scopri di piùInbar Meytsar, di origini israeliane, è nata a Milano, dove vive e lavora. Ha sposato Simone Bianchetti il 5 ottobre 2002.
Roberta Milanese
Scopri di piùRoberta Milanese, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto da Giorgio Nardone, e docente della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. È responsabile organizzativo del Master in Comunicazione Strategica, Problem Solving, Coaching, e Scienza della Performance di Milano, dove vive e lavora. Ha pubblicato con Ponte alle Grazie: La mente ferita; Coaching strategico; Il tocco, il rimedio, la parola; Cambiare il passato; Psicopillole; Il cambiamento strategico; L'ingannevole paura di non essere all'altezza; Rabbia. Da anni insegna in master clinici e organizzativi in Italia e all’estero.
Micaela Miljian Savoldelli
Scopri di piùMICAELA MILJIAN SAVOLDELLI
Classe 1988, italiana di nascita, parigina d’adozione, cittadina del mondo per vocazione. Per tre anni ha fatto il giro del mondo con il suo compagno di vita e due figli, diventati tre lungo il percorso. Autrice, direttrice creativa e imprenditrice, è la penna del profilo social @likemiljian. A breve lancerà la sua linea di abbigliamento etico e sostenibile ispirata alle donne e al viaggio. Ora vive a Bali. Se due che come noi è il suo primo romanzo.